RIPARAZIONE APPLE IMAC MACBOOK MACBOOK PRO MACPRO MACMINI AD OSTIA

IMAC TROPPO LENTO?
MACBOOK CON RIGHE SU SCHERMO DOPO IL RIAVVIO?
BEEP CONTINUI ALL'ACCENSIONE DEL TUO APPLE ?
SCHERMO BIANCO?
SEI NEL POSTO GIUSTO. LEGGI LA NOSTRA GUIDA PER L'IDENTIFICAZIONE DEL PROBLEMA.

IMAC MACBOOK PRO MAC MINI LENTO 

Con l'avvento dei nuovi sistemi operativi come catalina big sur Monterey Ventura il mac rallenta sempre un pò a meno che tu non abbia un computer prodotto dopo il 2015 nel caso dei macbook o dopo il 2018 nel caso degli iMac o Mac mini.
Questo perché solo gli ultimi prodotti di casa apple montano internamente una memoria a stato solido come modulo separato o dal 2018 saldata su scheda madre.
Prima di questa innovazione che rende il computer molto più veloce internamente venivano montati degli hard disk classici cioè meccanici.
Purtroppo però questi hard disk considerati tradizionali sono diventati ormai obsoleti per i nuovi sistemi operativi in quanto la velocità che offrono non può essere al pari con quella richiesta dal sistema operativo per funzionare correttamente.
Qui entriamo in gioco noi... Un tecnico che si dica tale può sicuramente upgradare il tuo mac per farlo tornare come quando l'hai acquistato.
In qualsiasi Mac Apple si può implementare un hard disk nuovo molto più veloce con una spesa nettamente inferiore rispetto a comprare un nuovo MAC.

IL MACBOOOK DOPO L'ACCENSIONE O DURANTE L'UTILIZZO FA DELLE RIGHE VERTICALI SULLO SCHERMO

Può accadere che durante l'utilizzo del nostro amato gioiellino apple compaiano degli artefizi a monitor o addirittura si avvi facendo il classico boing ma poi rimanga su una schermata bianca.
Questo non è mai un buon segno.
soprattutto in caso di righe a display, possono indicare un malfunzionamento del display o della scheda grafica.
Il nostro laboratorio può risolvere il problema intervenendo con operazioni di reballing del chip grafico.
Il reballing è un'operazione di saldatura del chip esistente o direttamente con un nuovo chip grafico.
Bisogna sempre però distinguere un falso allarme da un problema, ci sono dei casi infatti di malfunzionamento momentaneo dovuto a condizioni di forte stress da calore dei componenti.
Fortunatamente si può eseguire un monitoraggio delle temperature per stabilire se è arrivato il momento di portare il tuo computer al nostro centro assistenza apple per una manutenzione straordinaria.

BEEP CONTINUI ALL' ACCENSIONE DEL TUO MAC

Quando avviamo il nostro computer apple sentiamo il suo classico suono inconfondibile chiamato boing, solo negli ultimi modelli è stato silenziato.
Questo suono ci indica che l'alimentazione arriva correttamente e la ram funziona a dovere.
Come mai questa volta non ha fatto il boing ma emette dei beep continui?
La risposta è molto semplice.
La maggior parte delle volte il problema riguarda i moduli ram.
potremmo avere un modulo o più guasti o in casi rari il controller che le gestisce guasto.
Nessuna paura a tutto c'è una soluzione.
Il nostro motto e quello di un qualsiasi bravo tecnico è che nulla è irreparabile.
In autonomia puoi provare staccando sempre prima l'alimentazione a rimuovere i moduli ram accedendo nella parte sottostante i mac prodotti fino al 2012 e nella parte posteriore per gli iMac 27" dal 2012 al 2018 ed a pulirne i contatti con una spazzolino di ferro non troppo energicamente con un detergente per componenti elettrici, ancora meglio con dell'alcool isopropilico.
Se la ram non è accessibile o non ti senti sicuro delle tue capacità portalo da noi penseremo a farlo per te!